La ricerca è stata effettuata nel 2013 dal Wall Street Journal e riguardava i tempi di connessione di connettività internet domestica e internet mobile, il campione preso in esame è di 5000 adulti americani con età compresa tra i 18 ed i 64 anni.

Internet mobile

Uno statunitense passa in media sui social network 37 minuti al giorno, secondo posto con 29 minuti per controllare la mail, al terzo posto la sezione video (programmi tv, film e serial) con 23 minuti. Sempre 23 minuti al giorno vengono spesi per le ricerche sui vari motori di ricerca che conquistano così il quarto posto in classifica.

Internet mobile

Al quinto posto, con 19 minuti in media al giorno, troviamo i giochi online: al contrario della visione di video online, questo dato risulta in crescita, insieme a quello dedicato ai blog e all’ascolto della radio, che si piazzano al sesto posto a parimerito con 8 minuti a giorno in media.

Internet mobile

Ultima in graduatoria, con 5 minuti al giorno di media, troviamo l’informazione ufficiale, attraverso la lettura dei quotidiani online.

Internet mobile

Considerando il tempo che giornalmente passiamo connessi, quello che ci mancherà dopo aver sottoscritto una connessione internet (Vodafone, Wind, H3G, Telecom) conveniente non saranno i soldi ma il tempo. Secondo una ricerca americana infatti il tempo speso online è in generale aumentato rispetto agli anni passati, andando di pari passo con la diffusione capillare dei dispositivi per l’internet mobile.


Il mondo del lavoro, ormai, si basa sempre di più sulla capacità di comunicare in modo veloce ed efficiente. Proprio per questo è fondamentale scegliere una tariffa per la telefonia business che sia allo stesso tempo completa e conveniente.

Ma come orientarsi tra le offerte delle tante compagnie telefoniche come FastwebWind fino a TelecomVodafoneBritish Telecom ed H3G?

Il modo migliore per scegliere in modo consapevole è quello di mettersi nelle mani di professionisti del settore della telefonia business,  così da trovare quella più conveniente e in linea con le proprie esigenze per il business. Gli aspetti da considerare saranno molteplici, la possibilità di navigare illimitatamente e la velocità di connessione.

VL WEB srl

Assistenza diretta nella Telefonia Business

VL WEB srl crede nel rapporto umano, trasparente e diretto con i propri clienti. Per questo motivo sceglie di non affidare l’assistenza al classico call center, distanziandosi ancora una volta dal resto degli operatori presenti sul mercato. 

L’assistenza tecnica e commerciale relativamente alla telefonia business di VL WEB srl è gestita da personale interno specializzato, che risponde al telefono dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-18, con cortesia e puntualità, garantendo qualità del servizio, tempestività di analisi e risoluzione dei problemi, riscontro immediato ai quesiti dei clienti.