Se state valutando l’acquisto di un Samsung Galaxy S5, oppure siete curiosi di scoprire le novità che Samsung ha implementato nel software del suo nuovo smartphone, allora la nuova applicazione che la stessa Samsung ha pubblicato da poche ore sul Google Play Store potrebbe fare decisamente al caso vostro.

Samsung pubblica infatti la nuova applicazione Galaxy S5 Experience, tramite cui è possibile navigare virtualmente all’interno del software del nuovo super smartphone dell’azienda sud-coreana e scoprirne le principali funzioni. L’applicazione pesa circa 36 MB, quindi non si presenta proprio leggerissima, ma d’altronde al suo interno sono riportate molte animazioni del funzionamento del Galaxy S5. Le sezioni nelle quali si divide sono riportate nello screenshot che vedete qui in basso.

Samsung Galaxy S5

Per poterla installare si ha bisogno di un dispositivo con a bordo Android 4.0 o superiori ed una memoria libera di almeno 50-60 MB. L’applicazione sembra essere stata ottimizzata per girare su smartphone con display aventi rapporto d’immagine 16:9, il che potrebbe incidere su una corretta visualizzazione di tutti gli elementi su smartphone i cui display hanno un rapporto d’immagine differente (vedi Nexus 4). In ogni caso, potete scaricarla qualora siate interessati direttamente dal badge qui in basso:

Una volta scaricata ed installata, potete riportare nei commenti la vostra (è proprio il caso di dirlo) “esperienza”.

Fonte: clicca qui